Ascolta l’audio dell’articolo
Il Ministero del Turismo ha lanciato un nuovo incentivo chiamato FRI-Tur: Fondo rotativo imprese per il sostegno agli investimenti di sviluppo nel turismo, per la riqualificazione in chiave sostenibile e digitale delle strutture ricettive italiane. Con una dotazione di 1 miliardo e 380 milioni di euro, gestiti da Invitalia, finanzia le strutture ricettive: alberghi, agriturismi, stabilimenti balneari e termali, strutture ricettive all’aria aperta, porti turistici.
Si tratta di investimenti medio-grandi tra 500.000 e 10 milioni di euro per puntare sulla sostenibilità, digitalizzazione e riqualificazione energetica e antisismica. Gli interventi agevolabili sono: eliminazione delle barriere architettoniche, manutenzione straordinaria, realizzazione di piscine termali, acquisto o rinnovo di arredi, ecc.
La concorrenza sarà importante e sarà possibile scaricare la documentazione dal 30 gennaio e presentare la domanda online a partire dal ore 12:00 del 20 marzo 2023, fino alle ore 12:00 del 20 aprile 2023.
Di seguito la scheda bando realizzata da Euroservis Scheda bando
Webinar gratuito “NUOVO INCENTIVO FRI-TUR: 1.4 MILIARDI PER LA RIQUALIFICAZIONE IN CHIAVE SOSTENIBILE E DIGITALE DEL TURISMO”
In data 8 febbraio, dalle 17:00 alle 18:00 Euroservis, in collaborazione con Scheider Electric, ha tenuto su Zoom un webinar per fare maggior chiarezza su questo argomento, presentando tutte le opportunità connesse con il settore turismo. Euroservis ha illustrato nel dettaglio come sviluppare un’idea di business mediante l’utilizzo di contributi pubblici e agevolazioni, mentre, Scheider Electric ha illustrato le soluzioni integrate per rendere l’energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile.
Per guardare la registrazione del webinar:
Di seguito potrete scaricare le presentazioni PowerPoint dei relatori e i documenti principali di questo fondo rotativo:
- PPT Euroservis
- PPT Schneider
- Spese ammissibili bando Fri-TUR
- Elenco banche aderenti Fri-TUR
- Convenzione per la regolamentazione dei rapporti di concessione di finanziamenti
Contattataci subito così possiamo aiutarti a realizzare gli investimenti, ottimizzando le risorse finanziarie!
Chiama subito al: +39 – 040 – 762712 oppure scrivici su: info@euroservis.eu