Skip to content

Finanza agevolata

Euroservis ti aiuta a recuperare le risorse (in denaro) che ti consentono di realizzare il tuo progetto, senza le quali resterebbe l'ennesimo sogno chiuso in un cassetto!

Oggi un’impresa ha a disposizione tre canali da cui reperire liquidità:

  • risorse personali dell’impresa o personale
  • istituiti bancari
  • finanza agevolata

La finanza agevolata è l’insieme dei fondi strutturali e non, messi a disposizione dall’Unione europea, dallo Stato, dalle Regioni, da Enti a condizioni più vantaggiose di quelle di mercato.

La finanza agevolata nasce per sostenere l’innovazione e gli investimenti aziendali, per favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale nazionale, incrementando la competitività delle imprese esistenti e la nascita di nuove realtà imprenditoriali.

Forte della quindicinale esperienza in progetti europei e della partnership con una società specializzata, Innova Finance di Bologna, Euroservis  aiuta le aziende ad utilizzare la finanza agevolata come strumento per accelerare la crescita e la competitività.

IL METODO

Lo scouting personalizzato prima di tutto!

Grazie al servizio FARO (Finanza Agevolata Ricerca Opportunità) si effettua la ricerca personalizzata di tutti i contributi, finanziamenti,  agevolazioni fiscali disponibili in ambito europeo, nazionale, regionale e provinciale, in linea con le caratteristiche dell’azienda: dimensione, tipologia, localizzazione geografica.

Successivamente Euroservis supporta l’azienda nella strategia di pianificazione degli investimenti attuando una consulenza personalizzata volta a determinare la soluzione migliore per il cliente, a scelta tra:

  • progettazione singola
  • collaborazione continuativa per Clienti Speciali*

Per entrambe le opportunità Euroservis si occupa di tutte le fasi:

  • progettazione: scrittura del progetto da presentare,  inclusa la raccolta della documentazione necessaria;
  • presentazione della domanda: presentazione del progetto  per conto dell’impresa;
  • rendicontazione: la corretta presentazione della documentazione delle spese è propedeutica ad una più veloce erogazione dei fondi. Euroservis guida e supporta l’impresa in questa fase tanto delicata quanto importante;
  • questo servizio viene erogato anche in caso di progetto scritto e presentato da terzi.

*Sviluppo e presentazione di un numero illimitato di progetti e risultato garantito: anche tu sei un Cliente Speciale, contattaci per conoscere i dettagli!