Il Gruppo Euroservis

Il gruppo Euroservis composto da tre società di consulenza con sede principale a Trieste, è leader in Italia nelle attività dei progetti europei, finanza agevolata e internazionalizzazione.

Euroservis offre un pacchetto completo di servizi integrati di alto livello, mettendo a disposizione di imprese, enti pubblici, centri di ricerca, università, associazioni culturali e sportive, enti no profit e fondazioni, gli strumenti volti a facilitarne e velocizzarne lo sviluppo, realizzare i propri progetti, raggiungere nuovi obiettivi e cogliere tutte le opportunità offerte dall’Unione Europea in tema di bandi e finanziamenti.

Euroservis è unica perché ha un’esperienza ventennale nei progetti europei, lavora sia con aziende, sia con enti pubblici e associazioni no profit ed è composta da un team internazionale che parla più di dieci lingue.

Le attività di consulenza si esplicano in sei principali aree operative: progetti europei, finanza agevolata, Industria 4.0, business plan e consulenze aziendali, internazionalizzazione d‘impresa, formazione e traduzioni.

Euro Progettazione

200+
progetti europei vinti
300+
mln di euro in contributi ottenuti
1,3
mln budget medio dei progetti gestiti

Finanza Agevolata

20+
anni di esperienza
150+
mln di euro di beni periziati industria 4.0
2500+
pratiche/progetti industria 4.0

La nostra mission

Essere il punto di riferimento per le aziende, associazioni no profit, fondazioni, centri di ricerca, università ed enti pubblici, nel loro percorso di crescita ed individuare le soluzioni e gli strumenti più indicati per facilitarne lo sviluppo. Ogni progetto e piano di investimento, nasce da un’idea, da un’intuizione. La consulenza di Euroservis parte proprio da qui: sviluppare l’idea in un progetto concreto ed individuare le soluzioni e gli strumenti più adatti per realizzarlo. Dare un supporto concreto attraverso servizi e prodotti di eccellenza che hanno un impatto positivo sull’economia crea valore per il territorio ed una crescita esponenziale e sostenibile.

Ingresso di Friulia SPA nel nostro capitale sociale

Nel 2023 entra nella compagine sociale Friulia Spa, la finanziaria della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, partecipata a sua volta da Assicurazioni Generali, Allianz e più di 15 importanti banche come Unicredit, BNL, Veneto Banca, Credit Agricole.

Friulia si affianca ai quattro soci storici con una quota del 22,5% a garanzia dell’operato e della serietà di Euroservis, rendendola la prima società di finanza agevolata italiana ad avere un socio istituzionale pubblico di alto livello.

Euroservis utilizzerà le competenze e le risorse fornite da Friulia per continuare a crescere, strutturarsi e supportare con le sue attività il tessuto economico e sociale del territorio.

La vera forza di un gruppo non risiede nella somma delle capacità dei singoli, bensì dipende dal grado di entusiasmo che ci mettono e dall’amore che i componenti hanno gli uni per gli altri
P.A.RUGGERI