INCENTIVI PER GIOVANI E DONNE: 150 MILIONI PER NUOVE IMPRESE

INCENTIVI PER GIOVANI E DONNE: 150 MILIONI PER NUOVE IMPRESE

Riapre, fino ad esaurimento risorse, lo sportello incentivi ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero per giovani e donne.

 

Indice:

A CHI È RIVOLTO?

A partire dalle 12:00 del 24 marzo 2022 riapre lo sportello “On – Oltre Nuove Imprese a tasso zero”, importante occasione per i giovani tra i 18 e i 35 anni o le donne di tutte le età, per poter presentare la domanda per l’avvio di nuove imprese su tutto il territorio nazionale, o per lo sviluppo di imprese costituite da massimo 60 mesi.

RISORSE STANZIATE

L’incentivo promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico ammonta a 150 milioni di euro (stanziati dalla legge di bilancio 2022) divisi equamente tra 2022-2023-2024, ai quali si aggiungono ulteriori 100 milioni di euro (stanziati nell’ambito del PNRR).

Le agevolazioni verranno erogate attraverso finanziamenti a tasso zero fino al 90% dell’investimento per una durata massima di 10 anni e contributi a fondo perduto pari al 20% delle spese in macchinari, programmi informatici e acquisto brevetti per imprese costituite da non più di 36 mesi, mentre per quelle costituite da non più di 60 mesi il contributo è pari al 15%.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

L’incentivo è a sportello e non sono previste né graduatorie, né scadenze. Le domande verranno esaminate in base all’ordine cronologico di arrivo e lo sportello rimarrà aperto fino a esaurimento delle risorse.

La presentazione della domanda, del business plan e della documentazione richiesta può avvenire esclusivamente online, sul sito di Invitalia.

Per richiedere le agevolazioni bisogna:

  • essere possessori di una identità digitale (SPID, CNS, CIE) per accedere all’apposita piattaforma;
  • accedere all’area riservata per compilare online la domanda, caricare il business plan e i sopracitati allegati.

 

Ogni giorno Euroservis è al fianco di giovani imprenditrici e imprenditori, con l’obiettivo di aiutarli a individuare soluzioni e strumenti adatti al loro sviluppo.

Per qualsiasi informazione o approfondimento puoi contattarci per mail info@euroservis.eu, o telefonicamente al +39 – 040 – 762712.

    HAI UN PROGETTO E STAI CERCANDO LE RISORSE PER REALIZZARLO?

    Scrivici un messaggio!