Accedi ai contributi per gli impianti NEVE
Con Euroservis accedi alle opportunità di finanza agevolata per far crescere la tua azienda. Affidati a noi per ottenere i contributi necessari a modernizzare e innovare i tuoi impianti.
Innova i tuoi impianti di risalita e innevamento, migliora l’efficienza e la sicurezza con l’innovazione tecnologica e la possibilità di un contributo a copertura totale della spesa
Trova i contributi per i tuoi investimenti in impianti di risalita, impianti di innevamento, sistemi di accesso, battipista e macchinari movimento terra
Investi in beni strumentali e soluzioni sostenibili, aumentando l’efficienza energetica e l’attrattività delle tue strutture.
Un servizio a 360°
La nostra offerta di servizi copre un ampio spettro di necessità, dalla diagnosi iniziale di prevalutazione, fornendo un supporto completo e continuativo, rendicontazione delle spese e gestione post-finanziamento con supporto anche in caso di controlli.
Team NEVE 4.0
Un gruppo di professionisti a tua disposizione, esperti nelle pratiche del mondo neve
Esperienza ventennale
Nella finanza agevolata e nell’europrogettazione
Assistenza tecnica e legale
Durante tutto il periodo di validità del progetto
Affrettati: il Bando Impianti NEVE
chiude il 27 settembre 2024
Il Bando Impianti permette alle imprese del settore di ottenere risorse significative per l’ammodernamento e la digitalizzazione degli impianti, ricevendo nuovi contributi e il supporto di un team di esperti specializzati, che guidano le aziende in tutte le fasi del progetto, dalla prevalutazione, alla presentazione, attuazione e gestione post-erogazione.
Sul Bando Impianti 2023 dello scorso anno Euroservis ha vinto 20 progetti, il numero massimo conseguito a livello nazionale. Non solo: i nostri clienti hanno ottenuto più della metà delle risorse messe a disposizione in Italia.
Partecipare al Bando Impianti NEVE con Euroservis significa avere accesso a contributi a fondo perduto, che possono coprire fino al 100% dei costi di investimento.
Il contributo è potenzialmente cumulabile con misure a carattere generale quali il Credito d’imposta beni strumentali 4.0 e Transizione 5.0 fino a coprire il 100% dell’investimento.
Alcuni esempi d’investimento che abbiamo ottenuto negli anni nel settore NEVE includono:
- Realizzazione di impianti di risalita nuovi e revisioni
- Impianti di innevamento
- Mezzi battipista e movimento terra
- Sistemi di accesso
- Tappeti trasporta persone
- Armadietti deposito sci
- Alberghi, ristoranti, strutture ricettive turistiche
Vuoi far crescere la tua azienda?
Il gruppo euroservis
3 aziende con sedi a Trieste, Udine, Milano, Alto Adige, Capodistria (SLO) e 50+ collaboratori
la LEADERSHIP
Primi in Italia nell’europrogettazione con oltre 200 progetti ottenuti
I successi
500+ milioni di euro di contributi ottenuti a fondo perduto
Abbiamo anche un ulteriore primato: in 20 anni nessuno dei nostri clienti ha mai dovuto restituire neanche un euro all’Unione Europea, allo Stato, alle Regioni o ad altri enti erogatori di contributi pubblici!
Scoprile tutte
Troverai risposte chiare e precise alle domande più comuni per aiutarti a navigare con sicurezza nel mondo delle opportunità di finanziamento.
Chi può partecipare al Bando Impianti NEVE?
Tutte le piccole, medie e grandi imprese del settore neve
Quali tipi di progetti sono finanziabili?
Progetti di modernizzazione degli impianti, acquisto di nuove tecnologie e digitalizzazione
Quali sono le principali agevolazioni disponibili?
Agevolazioni fiscali, contributi a fondo perduto, credito d’imposta beni strutturali per gli investimenti fatti dal 2020 al 2025 con consegna fino al 30 giugno 2026, bandi provinciali e regionali, bandi nazionali ed europei
Come posso ottenere una consulenza gratuita?
Compila il modulo qui sotto per essere ricontattato da uno dei nostri professionisti
Furio Sterni – Responsabile commerciale Euroservis
Desideri conoscere le misure più adatte alla tua azienda e accedere alle iniziative attive?
Compila ora il form che trovi di seguito, ti ricontatteremo quanto prima per proporti una prima consulenza gratuita.
In Euroservis accompagniamo le aziende che desiderano accedere al Bando Impianti NEVE dallo scouting per la ricerca delle opportunità all’elaborazione dei progetti, dalla richiesta di contributo al project management, fino alla rendicontazione e supporto anche in caso di controlli dopo 5 anni dalla conclusione del progetto.
Euroservis si conferma il partner ideale per le imprese del mondo NEVE che desiderano innovare e crescere. Grazie a un servizio a 360 gradi, che copre ogni fase del processo di finanziamento, le aziende possono contare su un supporto completo e continuativo. La partecipazione al Bando Impianti NEVE con Euroservis rappresenta una scelta strategica per chi vuole investire nel futuro e migliorare le proprie strutture, garantendo al contempo la sostenibilità e l’efficienza energetica.
L’efficacia di Euroservis è testimoniata dai numeri: sul bando Impianti 2023 dello scorso anno Euroservis ha vinto 20 progetti, il numero massimo conseguito a livello nazionale. Non solo: i nostri clienti hanno ottenuto più della metà delle risorse messe a disposizione in Italia. Abbiamo seguito oltre 3.000 pratiche Industria 4.0 andate a buon fine, per quanto riguarda nello specifico il settore NEVE 4.0 abbiamo sviluppato più di 250 progetti.
L’impegno per la sostenibilità è ormai una caratteristica distintiva delle aziende leader del mercato. Con noi il tuo investimento nella transizione ecologica sarà guidato da esperti del settore, assicurandoti di prendere le decisioni migliori per il futuro della tua azienda e del pianeta.
La nostra profonda comprensione delle dinamiche di mercato, unita a un approccio scientifico e pratico, rende Euroservis il partner ideale per ogni impresa che aspira a diventare un punto di riferimento nella sostenibilità industriale.
Il nostro Team specializzato nel settore NEVE gestisce tutte le fasi di sviluppo e implementazione del progetto, diventando il punto di contatto tra le varie parti interessate. Facilitiamo la comunicazione e assicuriamo che tutti gli aspetti del progetto siano allineati e ottimizzati per i migliori risultati possibili.
ALTRE AGEVOLAZIONI E CONTRIBUTI
Assistiamo le aziende anche per altri progetti di sviluppo e investimenti con servizi di ricerca personalizzata di finanziamenti, contributi e agevolazioni su fondi regionali, nazionali ed europei, spesso cumulabili con le agevolazioni di Industria 4.0 e Transizione 5.0. Dallo scouting per la ricerca delle opportunità all’elaborazione dei progetti, dalla domanda di finanziamento al project management, fino alla rendicontazione e supporto anche in caso di controlli dopo 5 anni dalla conclusione del progetto.