Cerca
Close this search box.
Il Gruppo Euroservis

HOME | AZIENDA | CHI SIAMO

Il gruppo Euroservis

Il gruppo Euroservis composto da tre società di consulenza con sede principale a Trieste, è leader in Italia nelle attività dei progetti europei, finanza agevolata e internazionalizzazione.

Euroservis offre un pacchetto completo di servizi integrati di alto livello, mettendo a disposizione di imprese, enti pubblici, centri di ricerca, università, associazioni culturali e sportive, enti no profit e fondazioni, gli strumenti volti a facilitarne e velocizzarne lo sviluppo, realizzare i propri progetti, raggiungere nuovi obiettivi e cogliere tutte le opportunità offerte dall’Unione Europea in tema di bandi e finanziamenti.

Euroservis è unica perché ha un’esperienza ventennale nei progetti europei, lavora sia con aziende, sia con enti pubblici e associazioni no profit ed è composta da un team internazionale che parla più di dieci lingue.

Le attività di consulenza si esplicano in sei principali aree operative: progetti europei, finanza agevolata, Industria 4.0, business plan e consulenze aziendali, internazionalizzazione d‘impresa, formazione e traduzioni.

EURO
PROGETTAZIONE

progetti europei vinti
0 +
mln di euro in contributi ottenuti
0 +
mln budget medio dei progetti gestiti
0

FINANZA
AGEVOLATA

anni di esperienza
0 +
mln di euro di beni periziati industria 4.0
0 +
pratiche/progetti industria 4.0
0 +

La nostra mission

Essere il punto di riferimento per le aziende, associazioni no profit, fondazioni, centri di ricerca, università ed enti pubblici, nel loro percorso di crescita ed individuare le soluzioni e gli strumenti più indicati per facilitarne lo sviluppo. Ogni progetto e piano di investimento, nasce da un’idea, da un’intuizione. La consulenza di Euroservis parte proprio da qui: sviluppare l’idea in un progetto concreto ed individuare le soluzioni e gli strumenti più adatti per realizzarlo. Dare un supporto concreto attraverso servizi e prodotti di eccellenza che hanno un impatto positivo sull’economia crea valore per il territorio ed una crescita esponenziale e sostenibile.

Ingresso di Friulia SPA nel nostro capitale sociale

Nel 2023 entra nella compagine sociale Friulia Spa, la finanziaria della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, partecipata a sua volta da Assicurazioni Generali, Allianz e più di 15 importanti banche come Unicredit, BNL, Veneto Banca, Credit Agricole.

Friulia si affianca ai quattro soci storici con una quota del 22,5% a garanzia dell’operato e della serietà di Euroservis, rendendola la prima società di finanza agevolata italiana ad avere un socio istituzionale pubblico di alto livello.

Euroservis utilizzerà le competenze e le risorse fornite da Friulia per continuare a crescere, strutturarsi e supportare con le sue attività il tessuto economico e sociale del territorio.

LA VERA FORZA DI UN GRUPPO NON RISIEDE NELLA SOMMA DELLE CAPACITÀ DEI SINGOLI, BENSÌ DIPENDE DAL GRADO DI ENTUSIASMO CHE CI METTONO E DALL’AMORE CHE I COMPONENTI HANNO GLI UNI PER GLI ALTRI